Progettazione antincendio
2015 - anno zero per la normativa antincendio. Il 18 novembre entra in vigore il Codice di Prevenzione incendi: un punto di svolta nella progettazione antincendio con importanti semplificazioni. Le attività soggette al rilascio del Certificato Prevenzione Incendi (CPI) Comando Provinciale dei VVF di competenza, sono elencate nell'Allegato 1 del DPR 151/2011. Oltre ad una adeguata progettazione, la puntuale gestione della pratica e dei rinnovi e la competente installazione degli impianti (rilevazione e allarme, porte tagliafuoco, compartimentazione REI, evacuati fumo e calore...) garantiscono un rapido rilascio della certificazione.
Richiedi un preventivo
Progettazione e manutenzione di impianti antincendio
Gli impianti antincendio sono complessi e necessitano di una competente progettazione e posa in opera. Successivamente, alla certificazione di corretta posa in opera, gli impianti vanno mantenuti in efficienza con la sorveglianza e con le visite periodiche. Il nostro personale è competente, formato e abilitato sia all'installazione che alla manutenzione; solo le aziende in possesso dei requisiti di installazione sono abilitate ad operare.
Richiedi un preventivo
Formazione del personale
La formazione degli addetti antincendio viene richiesta dal D.lgs 81/08. A seconda della classe di rischio incendio, i corsi si dividono in basso, medio e alto rischio. La formazione va aggiornata con cadenza triennale.
Scopri i nostri corsi
Prove di evacuazione
Con il nuovo Codice di prevenzione incendi viene dato un importante risalto alla formazione e all' addestramento del personale, nell'importante e complesso rinnovato processo di valutazione del rischio incendio. Obbligatorie almeno una volta all'anno. Forniamo assistenza operativa alla progettazione e alla esecuzione delle prove con validi strumenti di supporto finalizzati ad aiutare il datore di lavoro o gli RSPP ad una corretta pianificazione delle prove.
Richiesta informazioni
Redazione piani di emergenza ed evacuazione
La redazione del piano di emergenza, obbligatorio per le attività con più di 15 lavoratori, consiste nella compilazione di un manuale con le procedure da adottare nei vari scenari di emergenza possibile. Deve essere un documento snello e concreto. Il servizio può essere erogato anche online...
Richiesta informazioni
Compra il tuo piano di emergenza
Vendita e manutenzione di estintori
Un ampio catalogo in grado di soddisfare sia il cliente esigente che le grandi forniture. Estintori di tutti i tipi e per tutte le tasche. La manutenzione è effettuata direttamente in Piemonte, Lombardia e Liguria.
Richiesta informazioni
Verifiche periodiche impianto elettrico di terra
Nella sua attività di promozione della cultura della sicurezza, DGP servizi è abilitata, tramite ANS Agenzia Nazionale per la Sicurezza, Organismo di Ispezione autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico, a promuovere presso i propri clienti la verifica periodica di messa a terra degli impianti elettrici.
Dettagli